L’incubo dei peli superflui è una delle ossessioni maggiori delle donne. In particolar modo, gli antiestetici baffetti sotto al naso devono essere eliminati con ogni mezzo. Oggi se ne aggiunge uno in più, semplice e naturale: il filo orientale
Cerette, strisce depilatorie, pinzette, e chi più ne ha, più ne metta: nella lotta contro i peli superflui del viso ogni arma è lecita.
Dall’oriente si sta lentamente ma inesorabilmente diffondendo anche nel nostro continente, e in Italia, una tecnica di depilazione per noi nuova, ma in realtà usata da moltissimi anni dalle donne dei paesi arabi. La tecnica infatti si chiama proprio del filo orientale, o del filo arabo.
Tutto ciò che è necessario è un normalissimo filo di cotone il quale, adeguatamente tenuto e manovrato, è in grado di estirpare i peli superflui e di eliminarli, dopo un congruo numero di seduto, in maniera definitiva.
Ci sono dei centri estetici specializzati che effettuano l’epilazione con questa pratica ma, acquisendo un po’ di manualità , usando un filo in seta o in cotone, è possibile anche farlo da sole a casa.